Consigli e attrezzaturaSiamo lieti di consigliarvi! Alla reception vi riveliamo tutte le informazioni più utili e importanti per i vostri tour, dalle condizioni meteorologiche ai percorsi dettagliati. Da noi potete noleggiare zaini, bastoncini da trekking e protezioni antipioggia, mentre le mele sono a vostra disposizione gratuita.
Escursioni con SeppOffriamo ai nostri ospiti la possibilità di partecipare a tour guidati sugli alpeggi attraverso il Corno del Renon, immersi in prati di rododendri e genziane in fiore, alla volta delle Piramidi di Terra dell’era glaciale o tra i vigneti per scendere a Bolzano, il capoluogo di provincia. Sepp Hohenegger vi accompagna, mostrandovi gli itinerari escursionistici più belli e, se possibile, sentieri non marcati! I nostri tour sono fonte di momenti indimenticabili per escursionisti di ogni livello.
Programma escursionisticoL’assolato Altipiano del Renon è un paradiso escursionistico per le famiglie e gli sportivi amatoriali. Ogni settimana, l’Associazione Turistica Renon elabora un nuovo e sfaccettato programma con tour che spaziano dai pendii assolati a valle fino ad alta quota sul Corno del Renon. Guide escursionistiche diplomate vi accompagnano tra le cime altoatesine, mostrandovi i sentieri più incantevoli.
IVV (Federazione Internazionale degli Sport Popolari): sul Sentiero circolare del Renon (sei/otto tratti e oltre 120 o 160 km) potete collezionare km per il vostro curriculum sportivo nella federazione.
IVV (Federazione Internazionale degli Sport Popolari): sul Sentiero circolare del Renon (sei/otto tratti e oltre 120 o 160 km) potete collezionare km per il vostro curriculum sportivo nella federazione.
Corno del Renon
Ampie piste, accoglienti rifugi e un panorama mozzafiato a 360°: ecco il Corno del Renon. L’assolato comprensorio sciistico ed escursionistico dista solo 15 minuti in auto dal nostro hotel. La stazione a valle di Pemmern è comodamente raggiungibile anche con il Trenino del Renon, da cui si prosegue con l’autobus pubblico di linea.
Vista panoramical’intera catena alpina s’estende davanti ai vostri occhi, dando vita a un panorama a 360°: dalle Alpi Venoste, Breonie Occidentali e della Zillertal fino alla Marmolada, la regina delle Dolomiti, per poi abbracciare con lo sguardo il massiccio dello Sciliar, il Catinaccio e il Latemar fino alla conca bolzanina. Inoltre, dietro le imponenti cime della Mendola scorgerete il massiccio del Gruppo del Brenta e la parte iniziale di quello dell’Ortles.
Percorsi escursionisticiDalla stazione a valle di Pemmern raggiungete con la cabinovia la Cima Lago Nero (2.070 m s.l.m.), da cui potete procedere 45 minuti sul magnifico Sentiero circolare panoramico o salire sul Corno del Renon (2.260 m d’altitudine). Da qui, si diramano numerosi itinerari, tra cui quelli diretti a S. Martino in Val Sarentino, alla Croce di Lazfons o al Monte Pascolo. Chi ha ancora energie, può fare ritorno in hotel a piedi, passando per Gissmann e i prati di Auna di Sopra (Oberinner Wiesen).ulteriori informazioni
AlbaProvate l’emozione del sole che sorge al cospetto di uno spettacolare panorama a 360° sulle cime. Da Pemmern potete raggiungere a piedi la Cima Lago Nero o approfittare della speciale offerta estiva (in numerose giornate, corse con la cabinovia da Pemmern alla vetta). Da qui, all’alba scorgete già oltre 40 Tremila. Inoltre, sulla Cima Lago Nero vi attende una ricca prima colazione a buffet (prezzo: 25 € per gli adulti e 15 € per i bambini).ulteriori informazioni